rotate-mobile
Cronaca Ivrea

Inveisce contro l'azienda su Facebook, licenziato dipendente

L'ex dipendente ha impugnato il provvedimento dell'azienda. Secondo i suoi legali, infatti, non vi sarebbe stata l'intenzione di offendere la società

Insulta l'azienda su Facebook e viene licenziato. L'episodio si è verificato ad Ivrea, in Comdata, una delle aziende più note del Canavese.

Il dipendente, a causa di alcuni dissidi, si è sfogato contro i datori di lavoro sul noto social network, attraverso un commento condito da un linguaggio decisamente poco "consono".

Scoperto l'insulto, i vertici dell'azienda hanno deciso di porre fine al contratto di lavoro poichè si sarebbe “incrinato irrimediabilmente il rapporto fiduciario che deve esserci tra società e lavoratore”.

A seguito del provvedimento intrapreso da Comdata, l'ormai ex dipendente ha impugnato la stessa decisione. Secondo i legali dell'uomo, infatti, non vi sarebbe stata l'intenzione di offendere l'azienda. Non potendo negare l'effettiva presenza del commento su Facebook, questo sarebbe, tuttavia, da configurarsi come un mero sfogo personale, senza nomi o riferimenti precisi.

La vicenda del licenziamento lascia, però, molti dubbi sull'utilizzo delle pagine personali dei social network. Quanto c'è di pubblico e privato quando si scrive un messaggio personale sul web?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inveisce contro l'azienda su Facebook, licenziato dipendente

TorinoToday è in caricamento