Viale della Spina, al via la demolizione del cavalcavia di via Stradella
Il ponte sarà chiuso al traffico veicolare e ai pedoni a partire dalla mattina di lunedì 21 novembre
Lunedì 21 novembre, tra piazza Baldissera e via Vibò, avranno inizio le operazioni di demolizione del cavalcaferrovia di via Stradella per consentire il prolungamento del Viale della Spina in direzione nord. Il ponte provvisorio fu realizzato a fine 2006, nell’ambito dei lavori per il Passante ferroviario, per sopperire alla demolizione della sopraelevata di corso Mortara e garantire il collegamento viabile in direzione est – ovest.
Il ponte sarà chiuso al traffico veicolare e ai pedoni a partire dalla mattina del 21 novembre: pertanto i veicoli provenienti da corso Vigevano diretti in via Stradella non potranno percorrerlo, ma dovranno passare per piazza Baldissera. Il passaggio pedonale est – ovest sarà garantito dall’attraversamento realizzato in corrispondenza di via del Ridotto. Le linee di trasporto pubblico non subiranno modifiche.
I cantieri proseguono anche lungo altri tratti. Tra piazza Baldissera e corso Principe Oddone si sta completando il controviale est di corso Principe Oddone. E’ stato rinnovato il manto stradale sulla rotatoria e i lavori interessano, in questa seconda fase iniziata alla fine di ottobre, la carreggiata di corso Vigevano, dove sarà eliminato il parcheggio provvisorio e la carreggiata centrale si immetterà nella nuova rotatoria.
In Evidenza
-
Torino, la capitale del cinema è tra le 10 città (in tutto il mondo) da visitare nel 2020
-
Maritozzo Day, il dolce tipico del Lazio (dall'Antica Roma) alla conquista di Torino (e dell'Italia)
-
Torino e le sue 7 meraviglie museali: Forbes (e l'America) sono sempre più innamorati
-
Una Mole di panettoni: il premio miglior panettone tradizionale piemontese a Farina Club & Bakery