Viale della Spina, al via la demolizione del cavalcavia di via Stradella

Il ponte sarà chiuso al traffico veicolare e ai pedoni a partire dalla mattina di lunedì 21 novembre

Il ponte di via Stradella

Lunedì 21 novembre, tra piazza Baldissera e via Vibò, avranno inizio le operazioni di demolizione del cavalcaferrovia di via Stradella per consentire il prolungamento del Viale della Spina in direzione nord. Il ponte provvisorio fu realizzato a fine 2006, nell’ambito dei lavori per il Passante ferroviario, per sopperire alla demolizione della sopraelevata di corso Mortara e garantire il collegamento viabile in direzione est – ovest.

Il ponte sarà chiuso al traffico veicolare e ai pedoni a partire dalla mattina del 21 novembre: pertanto i veicoli provenienti da corso Vigevano diretti in via Stradella non potranno percorrerlo, ma dovranno passare per piazza Baldissera. Il passaggio pedonale est – ovest sarà garantito dall’attraversamento realizzato in corrispondenza di via del Ridotto. Le linee di trasporto pubblico non subiranno modifiche.

I cantieri proseguono anche lungo altri tratti. Tra piazza Baldissera e corso Principe Oddone si sta completando il controviale est di corso Principe Oddone. E’ stato rinnovato il manto stradale sulla rotatoria e i lavori interessano, in questa seconda fase iniziata alla fine di ottobre, la carreggiata di corso Vigevano, dove sarà eliminato il parcheggio provvisorio e la carreggiata centrale si immetterà nella nuova rotatoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere scaricato da un'auto su una panchina: si tratta di un latitante condannato per rapina

  • Sparisce nel nulla dopo avere ricevuto la lettera di licenziamento: viene ritrovato morto impiccato

  • Colto da malore, si accascia a terra mentre sta camminando: morto

  • Cadavere putrefatto e decapitato trovato in un campo, si era suicidato impiccandosi a un albero

  • Automobilisti attenti: a mezzanotte entrano in servizio i semafori anti-passaggio col rosso

  • Investita mentre attraversa la strada davanti a casa: è grave

Torna su
TorinoToday è in caricamento