rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Fassino soddisfatto: "Torino è tra le città più teleriscaldate di Europa"

Il sindaco di Torino annuncia soddisfatto che a breve partiranno i lavori nella zona Nord Est della città per il teleriscaldamento. "Porterà grandi benefici ai cittadini"

Il Sindaco Piero Fassino è soddisfatto dei lavori per il teleriscaldamento in città: "L'avvio della centrale Torino Nord del teleriscaldamento, realizzata nei tempi preventivati, é per la Città di Torino un grande passo in avanti che ci pone ai primi posti tra le città più teleriscaldate d'Europa". Finita la zona nord, bisogna pensare alla zona est, perché il teleriscaldamento "porterà grandi benefici ai cittadini".

Teatro dei lavori sarà il quartiere Vallette, in cui dovrà essere smantellata la centrale costruita cinquant'anni fa, al posto della quale nascerà un giardino. "Sono già avviate le procedure per l'estensione del servizio all'area Nord Est - afferma a questo proposito il sindaco -, a testimonianza del valore e dell'importanza che questa rete ricopre nel nostro programma di sviluppo della città, in linea con i programmi di riduzione delle emissioni di CO2 posti al centro del programma Torino Smart City in corso di definizione". Anche la presidente della Circoscrizione 5, Paola Bragantini, esprime la sua soddisfazione per "un risultato atteso da anni da tutti i cittadini delle Vallette". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fassino soddisfatto: "Torino è tra le città più teleriscaldate di Europa"

TorinoToday è in caricamento