Piazza Marmolada: approvati i lavori, pronte aiuole e piste ciclabili

La Giunta comunale di Torino ha avviato il progetto esecutivo di sistemazione superficiale della zona di piazza Marmolada/corso Racconigi ed l'intervento di restyling tra le vie Verolengo, Assisi, Luini e Orvieto

La Giunta comunale di Torino, con due diverse deliberazioni, ha avviato il progetto esecutivo di sistemazione superficiale della zona di piazza Marmolada/corso Racconigi ed il preliminare per un intervento di restyling tra le vie Verolengo, Assisi, Luini e Orvieto. Gli interventi rientrano in quelli previsti dai PRIU (Programmi di Riqualificazione Urbana), nel primo caso da quello denominato “Spina 1” e nel secondo dal PRIU “Superga”.

Il primo prevede lavori di riordino intorno alla piazza e nella zona a ridosso del futuro parco di Spina 1 con interventi su attraversamenti pedonali e ciclabili, arredo delle aiuole e dei collegamenti con gli isolati per una spesa totale di circa 1 milione e 576 mila euro. Al centro della rotatoria di piazza Marmolada in futuro sarà collocata una ciminiera che un tempo apparteneva alla fabbrica Materferro.

Nell’area del PRIU Superga sarà invece sistemata l’area a giardino di via Assisi, con interventi sul piazzale alberato e realizzazione di campi per il gioco delle bocce e strutture di servizio per le attività della circoscrizione. In questo caso si spenderanno circa 514 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primo caso di Coronavirus a Torino: un quarantenne che è stato in contatto con i casi in Lombardia

  • Contagio Coronavirus, i casi a Torino adesso sono tre

  • Emergenza Coronavirus: chiuse due aziende e le scuole, montate tende da campo davanti agli ospedali

  • Tragedia nell'area servizio: automobilista si sente male e accosta, ma i soccorritori non riescono a salvarlo

  • Lotto, centrate due quaterne nello stesso paese: valgono 240mila euro

  • Paziente si lancia dalla finestra dell'ospedale: è gravissimo

Torna su
TorinoToday è in caricamento