rotate-mobile
Cronaca Parella / Corso Marche

Area corso Marche-strada della Pronda: edifici alti fino a 41 metri

Approvate alcune modifiche al progetto riguardante l'area corso Marche-strada della Pronda . In particolare potranno essere costruiti edifici alti fino a 41 metri

Nell'area di corso Marche e strada della Pronda è in cantiere un progetto che riguarda la variante del piano regolatore. Si prevede un insediamento da circa duecento alloggi di varie tipologie con spazi per attività commerciali e terziarie. Tra questi anche un asilo e una sala polivalente.

In Sala Rossa è stata approvata una modifica al piano originario, il quale era risalente al 2006. L’altezza massima prevista per gli edifici passa ora dagli iniziali 35 a 41 metri, con 11 piani fuori terra, il tutto ornato da zona verde pensile, sotto la quale troveranno posto locali commerciali e di servizio. La deliberazione, che ha ottenuto 22 voti a favore, 5 contrari e un’astensione, è stata presentata dall'assessore Ilda Curti.

Gli oneri di urbanizzazione a carico dei costruttori ammontano a 11,2 milioni di euro, che in gran parte saranno rappresentati dalla realizzazione a loro cura delle opere cosiddette “a scomputo degli oneri”. In concreto, strade veicolari, piste ciclabili, marciapiedi, parcheggi a raso, illuminazione pubblica stradale e delle aree verdi, alberate e sottoservizi, nonché una palestra. Nelle casse comunali entreranno di fatto circa 1 milione di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area corso Marche-strada della Pronda: edifici alti fino a 41 metri

TorinoToday è in caricamento