rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Viale Carlo Ceppi

Area giochi al Parco del Valentino chiusa per trenta giorni

L'area giochi di viale Ceppi, nel Parco del Valentino, a partire dal 14 giugno sarà chiusa per un mese: i lavori permetteranno una totale trasformazione dell'area

Chiude per trenta giorni l’area giochi di viale Ceppi, nel Parco del Valentino, a partire dal 14 giugno. In tal modo l'area sarà totalmente rinnovata. L’intervento dei tecnici del Verde pubblico comunale è uno dei numoersi lavori di manutenzione straordinaria avviati e in parte già conclusi nel Parco torinese; la completa trasformazione dell’area, che verrà suddivisa in due porzioni distinte, ha la finalità di differenziare lo spazio gioco per bambini 3-10 anni da quello per bambini 6-12 anni. Appositi cartelli informativi sono stati collocati nei pressi del cantiere per dare opportuna comunicazione ai fruitori.

L’utenza potrà comunque utilizzare l’area fitness e le attrezzature ludiche poste sopra l’adiacente Quinto Padiglione di Torino Esposizioni, che non sono interessate dai lavori. La più vicina area giochi per bambini piccoli si trova in corso Galileo Galilei. "Al termine dei lavori - si legge in un comunicato del Comune - la cittadinanza avrà a disposizione un’area giochi e l’intero viale Ceppi profondamente migliorati, e più adeguati alle esigenze dei cittadini che quotidianamente fruiscono dell’area".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area giochi al Parco del Valentino chiusa per trenta giorni

TorinoToday è in caricamento