rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgaro Torinese / Via Svizzera

Lavoratori senza permesso di soggiorno nel cantiere: arriva la denuncia per il titolare

Dopo i controlli

Tre lavoratori privi di permesso di soggiorno impiegati nel cantiere di rifacimento del manto stradale di via Svizzera a Borgaro Torinese sono costati la denuncia per tre violazioni all'amministratore unico di una società di Alessandria.

L'intervento è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Caselle Torinese tra martedì 13 e mercoledì 14 agosto 2019.

"Dai controlli svolti in queste settimane, nel corso del cantiere, dalla direzione lavori non erano mai emerse fino a quel momento delle irregolarità - dice il Sindaco di Borgaro Torinese, Claudio Gambino-. L'Amministrazione sta valutando le sanzioni che sono applicabili al subappaltatore in base alla legge, in aggiunta alle conseguenze penali che inevitabilmente ci saranno per i soggetti coinvolti. Nell'ultima settimana e fino alla fine dei lavori saranno intensificati i controlli da parte del direttore dei lavori e del responsabile della sicurezza. Non riteniamo però opportuno bloccare il cantiere per evitare disagi a commercianti e residenti; pertanto i lavori, peraltro fin qui mai interrotti, continueranno sino al 10 di ottobre quando é prevista la loro ultimazione come da contratto".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori senza permesso di soggiorno nel cantiere: arriva la denuncia per il titolare

TorinoToday è in caricamento