rotate-mobile
Cronaca

Lapo è tornato: la sua ultima provocazione è la Kar_masutra

La Fiat 500 realizzata da Garage Italia Customs che, sulla carrozzeria, ha raffigurate le rappresentazioni artistiche del Kamasutra

Lapo Elkann torna sul web con la sua creatività e con una provocazione. Dopo l'addio ai social lo scorso gennaio - "Voglio vivere offline" - e la cancellazione dei suoi profili personali, su Instagram, ma sul profilo di Garage Italia Customs, Lapo ha pubblicato le 500 Kar_masutra.

Un'interpretazione personale dell'auto Fiat, sviluppata dal team di designer da lui diretto, sulla cui carrozzeria sono state raffigurate le rappresentazioni artistiche del Kamasutra indiano e giapponese. Un progetto che già nel nome, gioca con la parola "car" - auto in inglese - e "Kamasutra", l'antico testo orientale sul comportamento sessuale. Un'idea fuori dagli schemi, come vuole l'estro ormai noto di Lapo, inedita, che vuol far divertire e anche pensare.

Le figure disegnate, sono infatti censurate con rettangoli neri che vanno via via scomparendo, con l'aumentare della temperatura grazie a una speciale verniciatura sensibile al calore. "Nuovi concept e nuove idee per tutti, per far divertire, riflettere e pensare. Ogni lunedì - spiega Elkann - vi presenterò i nostri progetti che coinvolgono i tre elementi che da sempre sono nel mio dna: cielo, terra e mare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lapo è tornato: la sua ultima provocazione è la Kar_masutra

TorinoToday è in caricamento