rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Valprato

Minaccia la vittima con una siringa: "Sono sieropositivo", ladro in manette

L'uomo è stato bloccato e tratto in arresto dagli agenti della polizia di Stato accorsi sul posto. Tutta la refurtiva rinvenuta è stata restituita al legittimo proprietario

Nel tentativo di guadagnarsi la fuga ha estratto una siringa e ha minacciato la vittima dell'avvenuto furto sostenendo di essere sieropositivo. E' successo all'interno del box auto di un condominio di via Valprato.

Il proprietario del box ha, infatti, riconosciuto alcuni suoi oggetti riposti nell'area di accesso ai locali interrati. A quel punto, dopo aver visto la porta del locale aperta, ha contattato prontamente il 113 e richiesto immediato soccorso agli agenti della polizia di stato, riuscendo a bloccare, nel frattempo, il ladro.

Quest'ultimo, al fine di assicurarsi la fuga, ha estratto una siringa, ha tolto il tappo di sicurezza e ha minacciato il proprietario del box auto, affermando di essere sieropositivo. La parte lesa, tuttavia, è riuscita a disarmare l'uomo - italiano di 46 anni - che è stato tratto in arresto per rapina dagli agenti nel frattempo accorsi sul posto.

Nel corso della perquisizione il 46enne è stato trovato in possesso di una trentina di chiavi di varie tipologie e dimensioni. Tutta la refurtiva fino a quel momento asportata è stata restituita al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia la vittima con una siringa: "Sono sieropositivo", ladro in manette

TorinoToday è in caricamento