rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Ladro acrobata munito di corda e scala: filmato mentre ruba una bici su un balcone

Arrestato un ladro 27enne specializzato in furti spettacolari, in appartamenti situati ai primi piani, attrezzato con scala estensibile e corda con arpione lunga 10 metri. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Torino hanno individuato e arrestato il ladro che aveva preso di mira un appartamento di uno studente, al primo piano di un palazzo in piazza Borgo Dora. 

Il ladro, un marocchino residente in provincia di Bergamo, è stato arrestato per furto dopo il colpo messo a segno giovedì 7 febbraio intorno alle due di notte.

Il furto sul balcone, la dinamica

Il ladro acrobata ha appoggiato la scala al parapetto ed è salito al primo piano per rubare una bicicletta, del valore di 1.000 euro, parcheggiata sul balcone. Dopo averla legata con la corda, l’ha calata in strada, ha rovistato ancora un po’ sul balcone in cerca di altro bottino poi è sceso giù con la scala.

Lungo il marciapiede ha preso la refurtiva e gli attrezzi da lavoro (corda e scala) ed è scappato via. Una segnalazione di alcuni condomini ha fatto scattare l'intervento dei militari che, giunti sul posto, hanno fermato il ladro e recuperato la refurtiva. Il marocchino è stato condannato a due anni, con sospensione condizionale della pena e rimesso in libertà. 
 

Si parla di

Video popolari

Ladro acrobata munito di corda e scala: filmato mentre ruba una bici su un balcone

TorinoToday è in caricamento