rotate-mobile
Cronaca Santa Rita / Via Gorizia, 7

Non c'è pace per il Colombatto. Devastata la scuola appena ristrutturata

Spesi 200 mila euro per rimettere a posto i locali dell'Alberghiero di via Gorizia. Prima di far rientrare gli studenti però i cacciatori di oro rosso hanno distrutto tutto

Neanche il tempo di riaprire che si deve fare una improvvisa conta dei danni. Finalmente i lavori di ristrutturazione della succursale dell'istituto Alberghiero Colombatto di via Gorizia erano terminati. Dopo un anno difficile, in cui gli studenti si sono trasferiti forzatamente nella struttura del Primo Levi di corso Unione Sovietica, era tutto pronto per il ritorno alla base. Ma c'è un "ma".

I tecnici del Servizio edilizia scolastica della Provincia di Torino questa mattina sono entrati nella struttura e si sono trovati davanti uno spettacolo quanto mai non gradito. L'istituto è stato visitato da alcuni ladri di rame, che non si sono fatti scrupoli a devastare i locali appena ristrutturati.

I lavori, ordinati oltre un anno fa dalla Procura di Torino, hanno avuto un costo di circa 200 mila euro. I danni maggiori sono stati fatti all'impianto elettrico, messo completamente fuori uso. I tecnici della Provincia stanno svolgendo gli accertamenti dei danni e i carabinieri hanno avviato le indagini sul furto e il vandalismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non c'è pace per il Colombatto. Devastata la scuola appena ristrutturata

TorinoToday è in caricamento