rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Avigliana

Ladri e vandali vicino ai locali notturni di Avigliana, il Comune 'arruola' i vigilantes

Accordo dell'amministrazione con Sicuritalia: garantiti pattugliamenti e anche un numero verde per la cittadinanza

Pattugliamenti di vigilantes per garantire più sicurezza contro la microcriminalità nella zona dei locali notturni di Avigliana nella stagione estiva.

L'iniziativa è del Comune, che ha preso atto del fatto che in questo periodo aumentano gli episodi di vandalismo e furti a bordo delle auto parcheggiate nella zona dei due Laghi.

"Abbiamo rapporto costante con le forze dell'ordine - premette il sindaco Angelo Patrizio - ma siccome abbiamo sottoscritto una convenzione con Sicuritalia dal 1 agosto al 31 dicembre, abbiamo deciso di mettere a disposizione un numero verde affinché possano segnalare ciò che non va ed essere raggiunti da una pattuglia. Questo vale per gli abbandoni di rifiuti ma anche per segnalazioni circa atti di vandalismo e sicurezza in generale. Inoltre, ci saranno passaggi supplementari di vigilanza che nulla hanno a che vedere con le ronde: abbiamo concordato percorsi specifici in quelle zone e anche momenti di piantonamento. L'auto sosterà anche nelle aree a scopo di deterrenza. Non ci illudiamo di risolvere il problema della criminalità ma è un passo in avanti. Il punto di riferimento è l'ufficio del turismo. E' facile fare denuncia alle forze dell'ordine, perché vorrei anche che si sappia che poi i banditi li prendono. Il numero verde porta a un intervento di qualcuno e segna la presenza sul territorio".

Il numero verde, attivo 24 ore su 24, a disposizione dei turisti e dei cittadini è 3335243533.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri e vandali vicino ai locali notturni di Avigliana, il Comune 'arruola' i vigilantes

TorinoToday è in caricamento