rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Corso Galileo Ferraris

Da Londra alla sede della Juve per rubare i biglietti della Champions

Due persone sono state arrestate e una terza è ricercata. Si sono introdotti nella sede della Juventus per rubare i biglietti della finale di Berlino di sabato prossimo, ma un addetto alla sicurezza li ha scoperti

Sono partiti da Londra con un unico obiettivo: rubare nella sede della Juventus più biglietti possibile per la finale di Champions League che la squadra bianconera giocherà sabato prossimo contro il Barcellona. Ticket ambitissimi, visto che lo stadio è già sold out, e che sarebbero potuti essere venduti a prezzi esorbitanti se la sicurezza prima e la Polizia poi non li avesse fermati.

Hanno preparato tutto nei minimi dettagli prima di agire. Su una cartina di Torino hanno segnato in rosso la sede della Juventus di corso Galielo Ferraris, il giorno prima di entrare in azione sono andati a fare un sopralluogo e a studiare i movimenti e infine si sono decisi a portare a compimento il colpo. In mattinata sono entrati furtivamente nella sede e si sono avviati verso la reception dove, sapevano, essere tenute le buste con i biglietti all’interno. Sono però stati scoperti da un addetto alla sicurezza e così, prima di afferrare i ticket, si sono dati alla fuga. Uno di loro è stato però bloccato mentre gli altri due sparivano tra le vie del centro cittadino.

In corso Galielo Ferraris sono intervenuti gli agenti di Polizia, i quali hanno tratto in arresto il londinese per tentato furto aggravato. Poco dopo lo stesso destino è toccato a un secondo componente del trio di malviventi, un 53enne fermato poco distante.

Ancora in fuga il terzo furfante, ma da quanto trapelato dalla Questura, questo sarebbe vicino all’essere fermato e arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Londra alla sede della Juve per rubare i biglietti della Champions

TorinoToday è in caricamento