rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Bolzano, 44

Ladri di biciclette fuori dalle stazioni ferroviarie: due persone denunciate

Sequestrato anche un cacciavite lungo 30 centimetri

Ladri di biciclette di nuovo in azione nelle vicinanze delle stazioni di Porta Nuova e Porta Susa.

Nei giorni scorsi, la polizia ha fermato due persone, un 38enne polacco ed una 30enne italiana - tutti e due residenti a Torino - mentre si aggiravano con modi sospetti nelle vicinanze delle rastrelliere per biciclette presenti vicino all’uscita di corso Bolzano.

Ulteriori accertamenti hanno portato gli agenti a rilasciare la donna, mentre l’uomo è stato denunciato per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, perché dalla perquisizione gli sono stati trovati addosso un cacciavite lungo 30 centimetri, uno scalpello lungo 27 centimetri, una chiave taglia tubi e catene e un contenitore con all’interno brugole di diversa misura. Inoltre era in possesso di una patente di guida e tessera sanitaria italiane intestate ad altra persona e di cui era stato denunciato il furto, una carta per transazioni bancarie intestata ad un cittadino francese per cui non sapeva fornire giustificazioni.

In via Nizza, invece, gli agenti della Polfer sono dovuti intervenire per sedare una rissa scoppiata tra due persone che rivendicavano la proprietà di una bicicletta.

Un 30enne di Roma ha richiamato a sé un 18enne marocchino, che pochi istanti prima era stato visto pedalare con la sua bicicletta, come ha dichiarato agli stessi agenti: “Quella bicicletta è mia. Ne ho denunciato il furto. Queste sono le foto e questo è il lucchetto”.

Il ragazzo marocchino, a sua volta, affermava come quella bicicletta fosse stata da lui acquistata a Porta Palazzo, senza però essere in grado di fornire altri dettagli utili per essere “scagionato”. 

E così, il 18enne è stato fotosegnalato e denunciato per ricettazione, con la bicicletta che è stata sequestrata in attesa di ulteriori accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di biciclette fuori dalle stazioni ferroviarie: due persone denunciate

TorinoToday è in caricamento