rotate-mobile
Cronaca Settimo Torinese / Via Giovanni Pascoli

Le chiavi dell'auto nel cruscotto: e il ladro ruba la macchina a Settimo Torinese mentre la vittima porta a casa la spesa

Due episodi in poche ore: quattro denunciati dai carabinieri

Chiavi delle auto lasciate attaccate. Chiavi di casa riposte nel portaoggetti, alla pari del libretto di circolazione. Dimenticanze, sbadataggini che possono costare davvero care.

Come quanto successo pochi giorni fa in via Pascoli a Settimo Torinese, dove una donna di 55 anni è stata derubata della vettura - una Chevrolet - mentre era intenta a portare in casa le buste della spesa appena fatta. 

La donna, che si è accorta di tutto qualche minuto dopo, quando è scesa per spostare la macchina nel parcheggio, ha subito sporto denuncia ai carabinieri della Tenenza cittadina. 

I militari sono riusciti a trovare il ladro poco dopo grazie al sistema di videosorveglianza comunale: si tratta di un ladro di 30 anni, torinese, fermato mentre era ancora alla guida del mezzo. Per lui è scattata una denuncia per furto aggravato.

Ma i ladri di automobili sono stati protagonisti di un altro furto, culminato anche in questo caso con delle denunce, sempre tra Settimo e Torino. 

Tutto ha avuto inizio alla periferia della città, quando i titolari di un magazzino hanno richiesto l'intervento dei carabinieri dopo aver visto scavalcare l'inferriata e intrufolarsi nel parcheggio aziendale mentre altri due "colleghi" erano fuori dall’azienda, probabilmente per fare da "palo".

L'arrivo delle pattuglie dei carabinieri hanno portato i ladri a fuggire per le vie della cittadina. L'inseguimento è terminato a Torino, nella zona di via Sandro Botticelli, con una triplice denuncia per ricettazione, visto che l'auto con la quale sono fuggiti era stata rubata in precedenza a Torino. 

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le chiavi dell'auto nel cruscotto: e il ladro ruba la macchina a Settimo Torinese mentre la vittima porta a casa la spesa

TorinoToday è in caricamento