rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Sud / Strada delle Cacce

Ladri acrobati e minorenni arrestati: fermato anche il capo-autista

Hanno svaligiato diversi appartamenti

Salivano arrampicandosi fino all’appartamento da svaligiare, i tre ladri acrobati minorenni arrestati dai carabinieri. Hanno tra i 14 e i 17 anni e sono ritenuti responsabili di un tentato furto nell'appartamento di un 26enne in strada delle Cacce.

I tre giovani ladri “acrobati”, abitanti nei campi nomadi di Strada dell’aeroporto e di Strada della Berlia a Torino, erano stati fermati e arrestati l’11 novembre per tentato furto. Nel blitz era sfuggito all’arresto colui che li trasportava sul luogo del furto.

Le indagini hanno permesso di identificare anche il conducente dell’auto che è risultato essere il capo della banda. Il 30 gennaio i carabinieri gli hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il capo-autista della banda è un 40enne, senza fissa dimora, pregiudicato per reati contro il patrimonio.

L’uomo accompagnava i ragazzi sui luoghi dei furti e dopo andava a riprenderli. Utilizzava una Fiat 600 intestata a un prestanome, un uomo con oltre quindici auto intestate. La comparazione delle immagini di video sorveglianza e le dichiarazioni di alcuni testimoni hanno permesso di chiarire il ruolo “dell’autista” e dei suoi giovani ladri.

L’indagine è stata coordinata dalla Procura di Torino e della Procura dei Minorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri acrobati e minorenni arrestati: fermato anche il capo-autista

TorinoToday è in caricamento