rotate-mobile
Cronaca Aurora / Via Antonio Cecchi

Refurtiva lanciata dall’auto durante la fuga spericolata: giovani ladre inseguite e bloccate

Sono state sorprese mentre scavalcavano la recinzione di una villetta in via Cecchi a Nichelino, nel pomeriggio di sabato 7 settembre, ma all’arrivo dei carabinieri non si sono arrese e sono fuggite per le vie di Nichelino e Moncalieri a bordo di un’Audi di grossa cilindrata, intestata a un prestanome, provando a far perdere le proprie tracce. 

Zaino con la refurtiva lanciato dall’auto in corsa

Durante la folle corsa, che non ha risparmiato sorpassi azzardati e strade prese contromano, le tre hanno lanciato dall’auto uno zaino che conteneva tutta la refurtiva appena trafugata nella casa presa di mira. I carabinieri sono però riusciti a recuperare lo zaino e bloccare le fuggitive ai confini con Torino. Ora le tre giovani devono rispondere di furto aggravato in concorso, oltre al danneggiamento di alcune auto in sosta e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Banda delle "donne senza identità”

I militari si sono trovati di fronte tre ragazze nomadi rom prive di documenti che sostenevano di avere 12 dodici anni. Le tre non hanno nemmeno voluto indicare la loro residenza o le generalità dei genitori. Questo piccolo escamotage non ha però impedito ai militari dell’Arma di effettuare accertamenti di natura medico legale che hanno confermato per tutte e tre un’età compatibile intorno ai 17 anni. Le tre ladre non erano nuove a queste esperienze e risultavano essersi già allontanate da una comunità di Roma dove avevano fornito generalità completamente differenti.


ladre furti case Audi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Refurtiva lanciata dall’auto durante la fuga spericolata: giovani ladre inseguite e bloccate

TorinoToday è in caricamento