rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Giusto Canavese

Ricavavano cocaina dalle pagine dei libri: quattro arresti

Un laboratorio a tutti gli effetti

Estraevano e producevano cocaina in un laboratorio, nel locale cucina di un bar, a San Giusto Canavese. I carabinieri della compagnia di Ivrea, su disposizione del Comando provinciale di Torino, hanno arrestato in flagranza di reato quattro persone ritenute responsabili di produzione di sostanze stupefacenti. Nello specifico sono stati rinvenuti dei recipienti contenenti complessivamente sei litri di solvente, che dai primi accertamenti è risultato contenere sostanza stupefacente del tipo cocaina.

In altri recipienti i carabinieri hanno rinvenuto centinaia di pagine appallottolate di testi giuridici intrise di cocaina da ricavare attraverso processi chimici. Sono state individuate anche altre tracce della medesima sostanza stupefacente oltre a vario materiale. Giovedì sera i militari hanno notato quattro persone uscire dal bar, chiuso perché l’attività sarebbe cessata da qualche giorno, che dopo aver tirato giù la saracinesca stavano per andare via a bordo di una utilitaria. 

Sono stati quindi bloccati e identificati. Si tratta di un italiano, che ha lavorato presso il bar, due peruviani e un colombiano, rispettivamente di 41, 29 e 27 anni. I quattro, incensurati, sono stati dichiarati in arresto per concorso in produzione di sostanze stupefacenti. Su disposizione della Procura di Ivrea, dopo le formalità di rito, sono stati rinchiusi presso il carcere di Ivrea, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricavavano cocaina dalle pagine dei libri: quattro arresti

TorinoToday è in caricamento