rotate-mobile
Cronaca Ivrea / Strada Statale 565

In fuga su un’auto rubata con gioielli per un valore di 30mila euro, arrestato

Due complici sono riusciti a fuggire. Nell’auto trovati oltre 8 chili di monili in oro e una decina di borse per un valore stimato di 30mila euro

Stavano agendo indisturbati ma la scelta, sabato sera, di fuggire a bordo di una Bmw rubata con istallato un antifurto satellitare ha posto fine alla loro azione criminosa.

Gli agenti del Commissariato di Ivrea li hanno individuati e seguiti sulla strada statale 565. La loro auto si stava dirigendo a folle velocità in direzione Castellamonte. I ladri hanno continuato la loro corsa nonostante l’alt intimato più volte dai poliziotti.

Alla fine dell’inseguimento, alla rotonda di Colleretto Giacosa, il veicolo si è fermato e tre uomini hanno abbandonato l’abitacolo, allontanandosi frettolosamente in direzioni opposte nella boscaglia. Gli agenti hanno inseguito e acciuffato un albanese di 26 anni che è stato fermato nonostante alcuni tentativi di resistenza. 

Nelle tasche del 26enne i poliziotti hanno trovato solo un orecchino in oro, ma all’interno dell’auto rubata vi era un carico straordinario: oltre 8 chili di monili in oro e una decina di borse delle grandi marche per un valore stimato di 30mila euro. Tutti gli oggetti sono stati debitamente sequestrati compresa una mazzuola rinvenuta sempre all’interno dell’autovettura.

La banda aveva messo a segno diversi furti nel biellese, utilizzando lo stesso modus operandi. Infrangevano il vetro di porte finestre ed entravano nelle abitazioni sottraendo ingenti quantitativi di merce preziosa, dalle borse di marca ai monili in oro.  

Il cittadino albanese, con a carico numerosi pregiudizi penali per reati contro il patrimonio e la persona, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di zona per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Sono in corso le procedure per il riconoscimento degli oggetti rubati. Nei prossimi giorni, dopo la catalogazione, la merce non ancora riconosciuta dagli aventi diritto, verrà inserita sul sito della Polizia di Stato nella rispettiva sezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga su un’auto rubata con gioielli per un valore di 30mila euro, arrestato

TorinoToday è in caricamento