rotate-mobile
Cronaca Ivrea / Via Guglielmo Jervis, 2

Ivrea e crisi: Camera di commercio e Inail a rischio chiusura

Il 12 Novembre si riuniranno i vertici della Camera di commercio e intanto i tagli colpiranno probabilmente anche l'Inps

A rischio chiusura la Camera di commercio e l'Inail, oltre al fatto che si prevedono forti tagli anche per l'Inps di piazza La Marmora. Il quadro di Ivrea è preoccupante: i tagli andranno a colpire enti che finora si erano dimostrati efficienti e in città si ha la sensazione che le riorganizzazioni impoveriranno il territorio.
 
Per il direttore di Confindustria Canavese, Paolo Billa, la Camera di commercio eroga servizi indispensabili per le piccole e medie imprese e non si può pensare di dover sempre correre a Torino. Sarà il 12 Novembre la data in cui i vertici della Camera di commercio si riuniranno per decidere come razionalizzare le sedi decentrate.
 
Sono tre i presidi a rischio tra cui quello di via Jervis, il quale non è di proprietà e avrebbe necessitato di ulteriori lavori. Le notizie arrivano dopo che l'Arpa ha comunicato l'imminente chiusura del laboratorio di chimica. Lecito ora chiedersi se i tagli si fermeranno qui.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivrea e crisi: Camera di commercio e Inail a rischio chiusura

TorinoToday è in caricamento