rotate-mobile
Cronaca Cumiana

Arrivano gli ippopotami: il lago Malawi è al bioparco Zoom di Cumiana

Una vasca da 180mila litri d'acqua conterrà i due giganteschi animali africani: per il momento, è arrivato a Cumiana un esemplare maschio, Ze Maria; la femmina arriverà il mese prossimo

Nuotano pacifici, nonostante la loro mole sia impressionante (pesano oltre due tonnellate), in mezzo a migliaia di pesci tropicali. Loro, gli ippopotami, sono i protagonisti del nuovo ambiente inaugurato al bioparco Zoom di Cumiana. Hippo Underwater, questo il nome della nuova sezione del parco, è uno speciale acquario all’aperto, dalla capienza di 180mila litri, che riproduce l’habitat del lago Malawi.

Grazie ad una grande vetrata della vasca esterna è possibile veder fluttuare nell’acqua i grosso erbivori, che hanno a disposizione anche una zona fuori dall’acqua per sostare.

Ze Maria è il primo di una coppia di ippopotami che daranno il benvenuto ai visitatori a Zoom: il secondo esemplare, una femmina, arriverà a maggio dalla Germania. Gli animali provengono da due strutture zoologiche, come stabilito dal programma di interscambio dell’associazione europea Eaza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano gli ippopotami: il lago Malawi è al bioparco Zoom di Cumiana

TorinoToday è in caricamento