rotate-mobile
Cronaca Settimo Torinese

Incidente ferroviario a Settimo Torinese: ragazza investita da un treno, bloccate le linee

Il macchinista non è riuscito a fermarsi

Una ragazza italiana di 21 anni è stata investita da un treno valdostano che percorreva la linea Torino-Ivrea a Settimo Torinese, cittadina in cui abitava, nella prima mattinata di oggi, venerdì 8 marzo 2024. Il macchinista ha riferito di averla vista distesa sui binari e di non essere riuscito a fermare il convoglio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della tenenza cittadina e gli agenti della polizia ferroviaria di Chivasso, a cui competono le indagini sull'accaduto. Dopo accertamenti che sono proseguiti nel corso della giornata si è appreso che si è trattato di un gesto volontario della giovane. Pesanti i disagi per l'utenza, che ha lamentato anche l'insufficienza di bus sostitutivi. La situazione è tornata alla normalità soltanto dopo oltre quattro ore, alle fine della mattinata.

La situazione dei treni: bloccate tutte le linee

Sono rimaste bloccate le linee convenzionali Torino-Milano (limitata a Chivasso) e Torino Ivrea. I treni della linea Sfm1 Chieri-Rivarolo Canavese sono attestati a Settimo (lato Rivarolo) e a Torino Stura (lato Chieri). I treni della linea Sfm2 Pinerolo-Chivasso sono attestati a Torino Lingotto (lato Pinerolo) e a Chivasso termine corsa. Trenitalia ha attivato servizio bus secondo disponibilità dei vettori da Chivasso a Torino e si è attivata con richiesta di bus emergenziali per servire le altre destinazioni.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ferroviario a Settimo Torinese: ragazza investita da un treno, bloccate le linee

TorinoToday è in caricamento