rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Automobilista travolge quattro tassisti in corso Marconi, non sono gravi

Secondo le prime ricostruzioni pare che l'automobilista fosse un driver di Uber Pop. I tassisti hanno riportato lesioni guaribili dai tre ai dieci giorni

Attimi di panico stanotte, nel quartiere di San Salvario, dove un presunto driver di Uber Pop ha investito quattro tassisti, in procinto di effettuare il servizio "taxi service" per la movida in uscita dalle discoteche. Secondo le prime ricostruzioni pare che i quattro conducenti delle auto bianche stessero attraversando la carreggiata da corso Massimo d'Azeglio a corso Marconi quando il driver abusivo, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, li ha completamente travolti, trascinando uno dei quattro sul cofano per oltre 30 metri.

L'automobilista, inseguito da un cittadino e da un altro tassista che avevano assistito alla scena, si è dato alla fuga, ma è stato fermato dagli agenti della Polizia poco dopo in piazza Castello. I quattro conducenti investiti sono stati trasportati al pronto soccorso degli ospedali Cto e Mauriziano e, in seguito alle abrasioni e lesioni riportate, sono stati giudicati guaribili dai tre ai dieci giorni.

"Un fatto gravissimo - ha dichiarato il portavoce dei tassisti Federico Rolando -. Un gesto folle che solo per miracolo non ha prodotto una strage. Tuto ciò per colpa di uno Stato che continua a voltare la faccia dall'altra parte, permettendo a una multinazionale di sfruttare dei disperati facendogli lavorare in totale illegalità. Ringraziamo le forze dell'ordine per il tempestivo intervento".

Secondo le dichiarazioni del driver di Uber, invece, sarebbero stati gli stessi tassisti a minacciarlo e aggredirlo e la sua condotta sarebbe stata solo una conseguenza. " Sono stato accerchiato" ha detto agli agenti della Questura il driver di Uber. 

Il fatto ha scosso anche il capogruppo della Lega Nord Fabrizio Ricca, da sempre sostenitore dei tassisti, che già alle prime ore dell'alba, venuto a conoscenza dell'accaduto, si è messo prontamente a disposizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista travolge quattro tassisti in corso Marconi, non sono gravi

TorinoToday è in caricamento