rotate-mobile
Cronaca San Donato / piazza Barcellona

"Fa bene" fa tappa a San Donato, l'invenduto andrà alle famiglie in difficoltà

Il progetto, inaugurato tre anni fa in Barriera, prevede di distribuisce cibo fresco in cambio di azioni che vadano a vantaggio del territorio

Da Barriera di Milano a San Donato. Il progetto “Fa bene” arriva al mercato di piazza Barcellona.

Il progetto, avviato tre anni fa in Barriera di Milano, prevede di distribuisce cibo fresco raccolto nei mercati alle famiglie in difficoltà. I banchi del mercato aderenti esporranno l'insegna “Fa bene” e contribuiranno alla raccolta con l'invenduto della giornata.

I clienti potranno donare parte della loro spesa mentre le famiglie beneficiarie offrirano tempo e impegno in azioni di reciprocità rimettendo in circolo quanto ricevuto in forma di servizi alla comunità.

Alle famiglie, inoltre, è affidata la fase operativa del progetto. Insieme ai volontari, si occuperanno della raccolta e della distribuzione del cibo fresco. 

Il progetto è stato sviluppato dal comitato S-Nodi, con il contributo di Città Metropolitana di Torino e Compagnia di San Paolo. E in collaborazione con Cooperativa LiberiTutti, Casa del Quartiere, circoscrizione Sei e laboratori di Barriera di via Baltea 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fa bene" fa tappa a San Donato, l'invenduto andrà alle famiglie in difficoltà

TorinoToday è in caricamento