rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Corso Galileo Ferraris

Due persone intossicate in piscina, colpa di una nube tossica alla Monumentale

Due sostanze usate per pulire l'acqua della piscina Monumentale sono entrate in contatto e hanno causato il gas pericoloso. Intossicata una bambina di 12 anni

Due persone sono rimaste lievemente intossicate nella serata di ieri alle piscine Monumentale e Aquatica di corso Galileo Ferraris a causa dell'esalazione di una nube tossica. Erano circa le ore 19 quando i dipendenti hanno iniziato la pulizia e la disinfestazione dei locali della piscina, un'operazione ormai di routine. Ma qualcosa ieri è andato diversamente dal solito.

Il contatto accidentale ta l'acido solforico e l'ipoclorito ha generato la nube tossica che rapidamente ha raggiunto, attraverso alcuni bocchettoni, la vicina piscina Aquatica, in cui si trovavano diverse persone. Due di loro, una bambina di 12 anni e il custode dell'impianto, hanno accusato lieve bruciore agli occhi e alla gola.

Sul posto sono intervenuti sia i sanitari del 118, i quali hanno trasportato in ospedale le due persone per i controlli del caso e per medicarle, sia i Vigili del Fuoco che hanno evacuato entrambi gli impianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due persone intossicate in piscina, colpa di una nube tossica alla Monumentale

TorinoToday è in caricamento