rotate-mobile
Cronaca Riva Presso Chieri / Tangenziale Sud di Torino

Inseguimento in tangenziale: conducente tenta di seminare i finanzieri, ma viene arrestato per droga

In auto aveva 10 kg di droga suddivisi in 9 involucri di cellophane 

Per oltre cinque chilometri ha cercato di seminare gli uomini della Guardia di Finanza di Torino che lo stavano inseguendo lungo la Tangenziale del capoluogo piemontese. Protagonista della movimentata serata di ier, giovedì 11 giugno, un 30enne torinese residente in Germania poi finito in manette. La vicenda nasce nel tratto autostradale a sud del capoluogo quando i finanzieri, impegnati nei consueti controlli, intimano “l’alt” ad un’autovettura. In un primo momento l’auto sembra accostare, ma è solo una finta: a pochi metri dai finanzieri scappa imboccando la tangenziale. 

L’inseguimento

Una corsa a tutta velocità tra le altre auto, repentini cambi di corsia per cercare di seminare alcuni equipaggi della Guardia di Finanza giunti a supporto dei colleghi. Manovre pericolose che non solo hanno messo in pericolo la sua vita, ma anche quella dei numerosi automobilisti che a quell’ora percorrevano la tangenziale. All’altezza di Riva presso Chieri, in un raro momento di scarso traffico, i finanzieri riescono a “chiudere” l’autovettura e bloccarla lungo la corsia di emergenza.

Il perché della fuga: la droga

Una rapida perquisizione dell’auto permette agli inquirenti di capire fin da subito il motivo che ha scatenato l’intera vicenda: nascosti all’interno del bagagliaio, i Finanzieri e le Squadre Cinofile rinvengono circa 10 chilogrammi di droga suddivisi in 9 involucri di cellophane.
Il 30enne torinese, già noto alle forze dell’ordine per una lunga serie di reati, tra i quali rapina, lesioni, violenza sessuale, molestie e ricettazione, è stato arrestato e rinchiuso presso il Carcere Lorusso-Cutugno di Torino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

finanza finanzieri droga panetti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento in tangenziale: conducente tenta di seminare i finanzieri, ma viene arrestato per droga

TorinoToday è in caricamento