rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Corso Piero Maroncelli

Il viaggio di piacere si trasforma in una rapina, tra Chambery e Torino

La polizia arrestata una francese di 21 anni dopo un interminabile inseguimento per le vie della città

La vicenda, che aveva le caratteristiche di un flirt, è iniziata in Francia e si è conclusa come un fatto di cronaca pura a Torino, dopo un lungo inseguimento terminato in corso Maroncelli.

Un uomo e una donna, entrambi francesi, lei 21enne e lui 35enne si conoscono in un supermercato di Chambery e si scambiano i numeri di telefono. Tramite messaggio concordano un viaggio di piacere in Italia e il pomeriggio di mercoledì partono, arrivando, poco prima delle venti, in centro a Torino dove avevano prenotato un albergo. 

Mentre lui si trova all’interno dell’hotel per l’accettazione, lei si impadronisce dell’auto dell’uomo e fugge. A questo punto l’uomo, con un taxi, si mette sulle sue tracce localizzando la donna grazie al suo I Phone dimenticato in macchina. Dopo un’ora di inseguimento per le vie e per i quartieri della città, la vittima riesce a raggiungere in corso Giulio Cesare la giovane la quale, alla vista dell’uomo, si dà nuovamente alla fuga.  

A questo punto il 35enne contatta la polizia e racconta agli agenti della squadra volante l’accaduto. Sempre grazie all’applicazione dell’I Phone, la donna viene rintracciata in Corso Moncalieri, mentre si dirige fuori città. Lì un’altra volante intercetta donna ad un semaforo. Sfruttando il rosso, gli agenti scendono e intimano l’alt alla ragazza, ma lei riparte colpendo un agente senza causargli lesioni. 

Da questo momento inizia un lungo inseguimento. La francese tra un zigzag e l’altro supera a forte velocità le lunghe colonne di auto occupando la corsia opposta, rischiando in diverse occasioni di mettere in pericolo l’incolumità di altri utenti della strada. La donna sconfina a Moncalieri dove ad una rotonda buca un pneumatico, cosa che non le impedisce di continuare la sua folle corsa.

Rientrata nel territorio di Torino, la ventunenne abbandona l’auto in corso Maroncelli e fugge a piedi. Inseguita, però, dagli agenti viene bloccata e tratta in arresto subito dopo per rapina. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il viaggio di piacere si trasforma in una rapina, tra Chambery e Torino

TorinoToday è in caricamento