rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Incidente durante il salto con l'asta, grave un giovane atleta torinese

Il 19enne si è infortunato gravemente durante un allenamento al campo di atletica di via Piazza a Modena. Ricoverato in prognosi riservata a Baggiovara

Un grave infortunio ha macchiato la bella giornata estiva di venerdì 31 marzo al campo di atletica di Modena. Vittima dell'incidente, durante una sessione di allenamento, è stato il 19enne torinese Jacopo Cuculo, un decatleta che stava perfezionando la propria tecnica presso l'impianto modenese. 

Pochi minuti prima delle 17 il giovane ha effettuato un salto con l'asta presso l'apposita pedana, ma l'atterraggio è avvenuto oltre il tappeto e l'atleta ha battuto la testa a terra. L'intervento di ambulanza e automedica è stato immediato e il ragazzo è stato trasportato all'Ospedale di Baggiovara in condizioni critiche. Il ricovero è avvenuto presso la Rianimazione e la prognosi resta ancora riservata.

"Voglio esprimere da parte dell'Amministrazione la totale vicinanza e solidarietà alla famiglia del ragazzo che oggi si trova in cura a Baggiovara – ha commentato l'assessore allo Sport di Modena, Giulio Guerzoni -. Già da ieri l'Assessorato allo Sport è a piena disposizione per eventuali necessità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente durante il salto con l'asta, grave un giovane atleta torinese

TorinoToday è in caricamento