rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villaretto / Tangenziale Nord di Torino

Tragedia nell'area servizio: automobilista si sente male e accosta, ma i soccorritori non riescono a salvarlo

Morto poco dopo al pronto soccorso

Tragedia nella prima serata di ieri, lunedì 24 febbraio 2020, nell'area servizio Stura Sud, sulla tangenziale nord di Torino, sul territorio del capoluogo piemontese.

Poco prima delle 19 un automobilista di 48 anni, che si era sentito male mentre era alla guida della sua Toyota Yaris in direzione Milano-Aosta, ha chiamato il 112 ed è riuscito a raggiungere appunto l'area servizio, evitando così di essere pericoloso per gli altri.

Si è reso conto che stava avendo un infarto e ha spiegato la situazione ai sanitari del 118. Poco dopo, sul posto sono arrivati prima gli addetti dell'area servizio e poi una pattuglia della polizia stradale di Torino che gli ha prestato i primi soccorsi. Gli addetti hanno continuato a parlare al telefono con i medici, in quanto l'uomo non aveva più le forze per farlo. Poco dopo, infatti, ha perso i sensi.

L'ambulanza, arrivata sul posto, ha caricato l'automobilista e lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco. La corsa a sirene spiegate, però, non è servita: l'uomo è morto poco dopo l'arrivo del mezzo al pronto soccorso.

L'ultimo gesto che ha fatto quando era in vita è stato un gesto responsabile: ha avuto la lucidità di togliersi dal traffico, nonostante iniziasse a sentirsi male, per evitare di essere pericoloso per gli altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nell'area servizio: automobilista si sente male e accosta, ma i soccorritori non riescono a salvarlo

TorinoToday è in caricamento