rotate-mobile
Cronaca

La Procura di Torino indaga sulle frasi di Salvini contro la magistratura

Il magistrato, che ha affidato l'incarico alla Digos, vuole verificare la sussistenza del reato di vilipendio dell'ordine giudiziario

Il Procuratore della Repubblica di Torino, Armando Spataro, ha avviato degli accertamenti sulle espressioni contro la magistratura pronunciate dal segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini in occasione del congresso piemontese del Carroccio.

Il magistrato, che ha affidato l'incarico alla Digos di Torino, vuole verificare la sussistenza del reato di vilipendio dell'ordine giudiziario. Il segretario della Lega ha commentato in questi termini: "Come ovvio, e per fortuna, ci sono tanti giudici che fanno benissimo il loro lavoro: penso a chi è in prima linea contro mafia, camorra e 'ndrangheta. Purtroppo è anche vero che ci sono giudici che lavorano molto di meno, che fanno politica, che indagano a senso unico e che rilasciano in 24 ore pericolosi delinquenti. Finché la magistratura italiana non farà pulizia e chiarezza al suo interno, l'Italia non sarà mai un paese normale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Procura di Torino indaga sulle frasi di Salvini contro la magistratura

TorinoToday è in caricamento