rotate-mobile
Cronaca

Papa Francesco incontra i giovani: "Abbiate coraggio di vivere l'amore castamente"

Dopo una lunga giornata di incontri, il Pontefice saluta i giovani, ritorando in piazza Vittorio Veneto e si rivolge a loro nel spiegare il concetto di amore

Ancora una volta piazza Vittorio gremita, questa volta di giovani, i giovani torinesi della parocchie e non, che così tanto si sentono vicini a Papa Francesco perchè "è uno di noi".

Tanti i ragazzi che sono intervenuti durante l'incontro con il Santo Padre: Marco, che ha salutato il Pontefice in piemontese esordendo con "cerea" - salve - e dandogli il benvenuto, Giulia che rappresenta tutti i ragazzi e i bambini delle diocesi del Piemonte e della Valle d'Aosta e delle congregazioni di tutto il mondo. Fra i numerosi striscioni che hanno accolto il Pontefice anche quello dell'arsenale della Pace: "Ti vogliamo bene". E ancora le esibizioni della cantante Alessandra Amoroso che ha dato voce all'inno ufficiale "L'Amore  più grande" e del Grande Coro Hope.

"L'amore è nelle opere e nel comunicare, ma è molto rispettoso delle persone e non le usa - ha detto il Santo Padre -. L'amore è casto e a voi giovani, in questo mondo edonista, dove nella pubblicità c'è solo il piacere e passarsela bene, io dico siate casti. E' la prova di un amore genuino che sa dare la vita e non usa l'altro per il suo piacere". Così il Papa ai giovani in piazza Vittorio a Torino. "Fate le sforzo di vivere l'amore castamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco incontra i giovani: "Abbiate coraggio di vivere l'amore castamente"

TorinoToday è in caricamento