rotate-mobile
Incidenti stradali Settimo Rottaro / Strada Provinciale 56

Tir si schianta contro il pilone di un ponte: circolazione interrotta, caos tutta la notte

In corso verifiche stabilità

Un tir si è schiantato contro il pilone del ponte con cui la provinciale 56 scavalca il raccordo autostradale Ivrea-Santhià nella notte di oggi, martedì 18 settembre 2018. L'arteria è stata riaperta solo nella prima mattinata in direzione di Santhià e, dopo le 8, in quella di Ivrea, con pesanti ripecussioni per il traffico. Per diverse ore, dunque, è stata del tutto chiusa tra Albiano d'Ivrea e Santhià.

L'incidente è avvenuto intorno alle 2.15 in direzione di Ivrea sul territorio comunale di Settimo Rottaro, al km 13+500, nei pressi dell'area servizio Viverone Nord, dove era aperto un cantiere stradale.

Il conducente del mezzo pesante, uno sloveno di 54 anni, è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e trasportato all'ospedale di Ivrea. Le sue condizioni non sono gravi. Il mezzo deve ancora essere rimosso.

Sono tuttora in corso verifiche di staticità sul ponte da parte dei vigili del fuoco e dei tecnici dell'Ativa, che gestisce la tratta.

Sul posto sono intervenuti i Volontari Soccorso Ivrea, la polizia stradale di Torino che ha rilevato l'incidente e gli ausiliari della viabilità dell'Ativa.

Tir contro il pilone di un ponte sul raccordo Ivrea-Santhià a Settimo Rottaro - 18 settembre 2018

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir si schianta contro il pilone di un ponte: circolazione interrotta, caos tutta la notte

TorinoToday è in caricamento