rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Nichelino / Tangenziale Sud di Torino

Terribile tamponamento in tangenziale: un morto, due donne e una bambina ferite

La piccola è grave

Tragedia nella tarda serata di ieri, mercoledì 18 luglio 2018, sulla tangenziale sud. Un pensionato di 75 anni, Salvatore Squillaci, residente a Carignano, è morto in un incidente stradale avvenuto in direzione sud Savona-Piacenza 500 metri prima dello svincolo Debouché, sul territorio comunale di Nichelino.

Guidava la Ford Fiesta che trasportava anche un'albanese di 35 anni, sua figlia di nove anni (non ancora identificata compiutamente) e un'altra albanese di 21 anni. Per cause da accertare, la vettura è stata tamponata da un furgone Renault Master guidato da un francese di 51 anni. L'impatto è stato devastante, col veicolo che ha battuto due volte contro il guardrail a destra della carreggiata ed è rimasto completamente distrutto nella parte posteriore.

Il pensionato è stato sbalzato fuori dal veicolo ed è morto sul colpo. Verosimilmente non indossava la cintura di sicurezza. Molto grave la bambina, trasportata all'ospedale Regina Margherita di Torino, mentre sua madre e l'altra donna sono state trasportate al Cto. Anche la prima è molto grave. Illeso il conducente del furgone, risultato negativo all'alcoltest a cui lo ha sottoposto la polizia stradale, che indaga sull'accaduto.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Torino Lingotto e gli ausiliari dell'Ativa, che si sono occupati della viabilità con la chiusura delle due corsie di destra (per ore si è circolato soltanto su quella di sorpasso).

Un tir che procedeva nella stessa direzione ha riportato la foratura di uno pneumatico a causa dei detriti dell'incidente e ha dovuto fermarsi a bordo carreggiata. 

Incidente mortale in tangenziale svincolo Debouché Nichelino - 18 luglio 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile tamponamento in tangenziale: un morto, due donne e una bambina ferite

TorinoToday è in caricamento