rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Lungo Po Armando Diaz

Supera le vetture in coda e si schianta contro un'auto, uomo grave al Cto

I due veicoli sono venuti in collisione entrambi mentre cercavano di superare altri mezzi, in sosta e in coda. L'uomo a bordo del motociclo è stato trasportato al Cto: le sue condizioni sono gravi

Ha tentato di superare i veicoli in coda, ma si è schiantato con un'auto che proveniva dal senso opposto di marcia. E' successo ieri sera, intorno alle 22.45, in lungo Po Diaz: il conducente del motociclo, protagonista dell'incidente stradale, è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Cto di Torino.

Secondo i primi accertamenti l'uomo, 35 anni, stava percorrendo il lungo Po in direzione di piazza Vittorio Veneto, quando all'altezza del civico 4, nel superare i veicoli fermi in coda nel suo medesimo senso di marcia, è entrato in collisione con un Fiat Doblò diretto verso corso Cairoli. La vettura ha sorpassato alcuni veicoli in sosta spostandosi maggiormente verso la linea di mezzeria e i due mezzi si sono brutalmente scontrati. Il frontale è stato talmente violento che il motociclo è rovinato a terra e il conducente di questo è rimasto intrappolato tra due veicoli fermi in coda.

Sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 che hanno trasportato il 35enne al Dipartimento d'Emergenza dell'Ospedale Cto dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Il conducente del Fiat Doblò, di origini argentine, è risultato positivo all'alcol test con valori superiori ai 2 grammi per litro. Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro. Sul posto anche la polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supera le vetture in coda e si schianta contro un'auto, uomo grave al Cto

TorinoToday è in caricamento