rotate-mobile
Incidenti stradali

Scontro sulla Torino-Milano, morto ingegnere torinese della protezione civile

L'incidente a Saluggia, poco prima della barriera di Rondissone. La vittima, Marco Belfiore, tornava dalle zone del terremoto

Un ingegnere della Regione Piemonte, Marco Belfiore, 59 anni, residente a Torino, distaccato alla protezione civile di corso Marche, è morto nella serata di oggi, domenica 25 settembre, in un incidente stradale avvenuto sull'autostrada Torino-Milano.

Lo schianto è avvenuto in direzione di Torino all'altezza di Saluggia (Vercelli), poco prima del casello di Rondissone. La Land Rover Discovery della protezione civile che guidava si è scontrata contro una Volkswagen Passat. L'uomo stava tornando a casa di ritorno dalle zone terremotate del centro Italia.

Estratto dalle lamiere dell'auto dai vigili del fuoco, Belfiore è stato trasportato all'ospedale di Chivasso in ambulanza, ma è morto poco dopo l'arrivo in pronto soccorso. Un'altra persona è rimasta ferita nell'incidente, anche se le sue condizioni non destano preoccupazioni.

La dinamica dell'incidente è tuttora al vaglio della polizia stradale di Novara, competente per l'accaduto. Da primi accertamenti sembrerebbe che la Discovery abbia sbandato, abbia sbattuto contro il guardrail e poi si sia rovesciata, urtando soltanto in un secondo momento la Passat.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sulla Torino-Milano, morto ingegnere torinese della protezione civile

TorinoToday è in caricamento