Tir travolge un'auto, nello schianto muoiono un papà e una mamma

Sul mezzo viaggiavano anche i due figli della coppia, feriti. Il tir fermato dalla polizia stradale

Un terribile incidente stradale si è verificato vicino al casello di Rondissone, sull’autostrada Torino-Milano in direzione Milano.

Un tir si è scontrato con un’auto. Sul mezzo viaggiavano cinque persone di nazionalità marocchina di Torino: papà, mamma e i tre figli. Secondo le prime indiscrezioni la famiglia si sarebbe fermata al casello a ritirare il biglietto, mentre il tir avrebbe tirato dritto travolgendo il mezzo, trascinandolo per 200 metri, e urtando, subito dopo, una Volkswagen Sharan.

A causa dello scontro hanno perso la vita i due adulti (39 anni il padre, Mostafà El Chouifi, 30 la madre, Nora Rharif). Feriti i tre bambini presenti sul mezzo e una quinta persona coinvolta nell’incidente, un italiano di 45 anni che viaggiava a bordo della Sharan.

Il tir, dopo aver urtato l’auto, è scappato via a tutta velocità. La polizia stradale lo ha fermato a Villarboit, in provincia di Vercelli, sempre sulla A4. Lo stesso tir, prima di arrivare a Rondissone, era riuscito nell'impresa di provocare un altro incidente in tangenziale. Sarebbero due le auto coinvolte all'altezza dello svincolo di Falchera.

Sul luogo del sinistro sono arrivati i vigili del fuoco che hanno estratto le persone dall’abitacolo. Oltre al 118 e ai tecnici della Satap, la società che gestisce la viabilità lungo la Torino-Milano.

I tre bambini sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale Regina Margherita (non sarebbero in pericolo di vita). La più grave è la bimba più piccola, di soli due mesi, che ha riportato un trauma cranico, un traauma epatico e la frattura del femore. E' in terapia intensiva con prognosi riservata. Meno gravi i suoi fratelli più grandi, un bimbo di tre anni e una bimba di nove, che sono stati ricoverati in chirurgia. Sono tutti seguiti dal dottor Pietro Maiullari. Il quarto ferito è stato trasportato all'ospedale di Chivasso in condizioni non gravi.

Il conducente del tir, uno slovacco, è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale. Era visibilmente ubriaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tifosa non passa inosservata, ripresa dalle telecamere allo Stadium: ora ha migliaia di followers

  • Scontro auto-ambulanza all'incrocio: sei persone rimaste ferite

  • Shopping, 3 tonnellate di vestiti in vendita "al chilo": l'evento per due giorni a Torino

  • Arriva l'inverno: prima neve in città e brusco calo delle temperature

  • Paura al campo di calcio: bambino di 8 anni si accascia al suolo mentre gioca la partita

  • Marito e moglie investiti da un'auto mentre attraversano la strada

Torna su
TorinoToday è in caricamento