rotate-mobile
Incidenti stradali Nichelino / Via Scarrone

Urta un'auto parcheggiata davanti al centro commerciale, la distrugge e fugge: rintracciato

Grazie alle telecamere della zona

Domenica 26 gennaio 2020 una donna e suo marito, all'uscita del centro commerciale Mondojuve di via Scarrone a Nichelino avevano trovato la propria Renault Clio seriamente danneggiata nella parte posteriore, tanto da non poter più circolare. I coniugi, non avendo alcun riferimento sull'autore del danno (non si erano trovati testimoni) si erano presentati al comando della polizia per denunciare l'accaduto.

Gli agenti hanno acquisito le registrazioni del sistema di videosorveglianza del centro commerciale e, dopo un minuzioso lavoro di ricerca a cui ha collaborato anche personale del centro commerciale, hanno individuato un'Alfa Romeo 166 che, dopo essere entrata dal varco di via Scarrone, pensando che uno stallo fosse libero, aveva urtato con violenza la vettura dei coniugi e poi, nonostante la botta, era ripartita facendo perdere le proprie tracce. Un apposito software ha permesso di risalire al numero di targa.

Il proprietario, un uomo residente a Rivoli, è stato rintracciato a inizio febbraio 2020 anche grazie alla collaborazione della polizia locale rivolese. Convocato in comando, ha ammesso le proprie responsabilità. Per lui sono scattati i provvedimenti per omesso controllo del veicolo e per fuga dopo incidente. Adesso dovrà anche risarcire il danno ai coniugi a cui ha distrutto l'auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urta un'auto parcheggiata davanti al centro commerciale, la distrugge e fugge: rintracciato

TorinoToday è in caricamento