rotate-mobile
Incidenti stradali None / A55 Torino - Pinerolo

Percorre 10 chilometri contromano e provoca un incidente, rintracciato il pirata

Era tornato a casa

Caccia a una Fiat Punto che nel pomeriggio di oggi ha imboccato il raccordo Torino-Pinerolo contromano, percorrendo verso Pinerolo il tratto di carreggiata dedicato ai veicoli diretti verso il capoluogo e provocando anche un incidente, per poi fuggire e svanire nel nulla. E' stato poi rintracciato a casa. Si tratta di un italiano di 67 anni residente a Moncalieri.

Dieci chilometri di follia

Secondo le segnalazioni che ha ricevuto la polizia stradale, il veicolo potrebbe avere fatto inversione di marcia dopo essere uscito dall'area di servizio Beinasco Sud. Si è poi messo in corsia di sorpasso, come se tenesse la destra in una normale strada.

L'incidente

Superato lo svincolo di None, al km 15+100, la vettura pirata ha urtato una Fiat Freemont e una Suzuki Jimny che viaggiavano verso Torino. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Incurante di tutto, il conducente ha proseguito la sua corsa facendo una nuova inversione di marcia. Dopo quell'episodio le segnalazioni sono finite ed è probabile che la vettura sia uscita allo svincolo di None.

fiat-freemont-urtata-punto-contromano-svincolo-none-raccordo-pinerolo-171008-3

Rintracciato a casa

La polizia stradale è riuscita a rintracciare il numero di targa e si è messa sulle tracce del proprietario del veicolo. Ha contattato anche il figlio del conducente. Gli agenti lo hanno atteso a casa, a Moncalieri, dove è arrivato, con la Punto, in stato confusionale. Per lui sono scattati immediatamente la multa e il ritiro della patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorre 10 chilometri contromano e provoca un incidente, rintracciato il pirata

TorinoToday è in caricamento