rotate-mobile
Incidenti stradali Orbassano / Via Alfieri

Pirata della strada investe una bici e fugge: gli agenti scoprono che è una nonna

Denunciata e veicolo sequestrato

Una 19enne italiana è stata investita mentre andava in bicicletta nel pomeriggio di oggi, venerdì 3 agosto 2018, attraversando via Alfieri a Orbassano. A travolgerla una Fiat Panda che ha proseguito la corsa senza fermarsi sotto gli occhi di numerose persone.

L'incidente è avvenuto intorno alle 15.40 e la ragazza non si è fatta praticamente nulla: è stata medicata al pronto soccorso dell'ospedale San Luigi e dimessa con una prognosi di cinque giorni.

La sorpresa, per gli agenti della polizia locale che hanno indagato sull'accaduto, è arrivata quando si sono accorti di chi fosse il pirata della strada: un'italiana di 79 anni residente in città.

A inchiodarla sono stati non solo numerosi testimoni, ma anche le telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Quando gli agenti sono andati a casa sua hanno notato che la panda presentava sulla carrozzeria i segni inequivocabili dell'urto.

La donna non ha saputo spiegare per quale motivo non si sia fermata. Ha evitato l'arresto per l'età e le lesioni non gravi ma è stata comunque deninciata per omissione di soccorso. E' stata segnalata in prefettura per la revoca della patente. Il mezzo è stato posto sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirata della strada investe una bici e fugge: gli agenti scoprono che è una nonna

TorinoToday è in caricamento