rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Susa / A32

Manda un furgone contro il guardrail e poi fugge per 40 km, ma poi il pirata viene bloccato

Denuncia e ritiro della patente

Ha provocato un incidente stradale urtando un furgone, ma ha proseguito la sua corsa senza fermarsi e senza soccorrere il conducente dell'altro veicolo. L'episodio è avvenuto nella primissima mattinata di oggi, giovedì 13 dicembre 2018, sull'autostrada Torino-Frejus, in direzione della Francia, sul territorio comunale di Susa.

Gli agenti della polizia stradale hanno trovato sul posto, al km 34, solo un furgone Peugeot finito contro il guardrail sul lato destro della carreggiata e in testacoda. Il conducente, un 57enne italiano residente a Marene (Cuneo), è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Susa. E' stato medicato e dimesso con una decina di giorni di prognosi.

I testimoni hanno raccontato che a provocare lo scontro era stata una Mercedes Ml nera che era fuggita dopo l'incidente. Il veicolo è stato rintracciato dopo, grazie alle ammaccature sulla carrozzeria, al piazzale del traforo del Frejus, ossia circa 40 chilometri dopo. A bordo c'era un italiano di 71 anni residente a Verano Brianza (Monza Brianza), risultato negativo all'alcoltest. Gli agenti lo hanno però portato all'ospedale di Susa affinché sia sottoposto all'esame del sangue ed è stato denunciato per fuga dopo incidente e omissione di soccorso.

La patente di guida gli è stata ritirata per il successivo inoltro alla prefettura di Torino per la sospensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manda un furgone contro il guardrail e poi fugge per 40 km, ma poi il pirata viene bloccato

TorinoToday è in caricamento