rotate-mobile
Incidenti stradali Pinerolo

Torinese investita e uccisa da un'auto: la donna era appena arrivata a Lampedusa

Alla guida del mezzo un 23enne che non ha mai conseguito la patente di guida

Fulvia Morando, 49enne di Pinerolo, in vacanza sull'isola di Lampedusa, è stata investita da un'auto in contrada Terranova nella serata di sabato 31 agosto. La turista è morta poco dopo essere arrivata al Poliambulatorio. Il conducente della vettura anziché fermarsi e prestare i necessari soccorsi, ha accelerato e si è rapidamente allontanato da quella che è una zona periferica.

Appena trasferita al Poliambulatorio, i soccorritori si sono accorti subito del quadro clinico complicato. Non c'è stato neanche il tempo per provare un trasferimento, con elicottero del 118, in una struttura sanitaria meglio attrezzata. La donna è spirata, infatti, poco dopo l'arrivo in pronto soccorso. 

In contrada Terranova si sono subito precipitati i carabinieri della stazione di Lampedusa. I militari dell'Arma hanno provato subito a ricostruire l'accaduto - a quanto pare la turista stava camminando lungo il ciglio della strada con un uomo quando è stata investita - e si sono messi alla ricerca del conducente che è stato rintracciato in poco tempo.  

Arrestato il conducente

Alle 2 circa, i carabinieri di Lampedusa sono riusciti a rintracciare il 23enne che era alla guida dell’auto che era stata trovata abbandonata a qualche chilometro di distanza dal luogo dell'incidente. Il ragazzo era alla guida senza patente perché mai conseguita. È stato arrestato. L'accusa è omicidio stradale. Dal sostituto procuratore di turno, titolare del fascicolo d'inchiesta immediatamente aperto, il 23enne è stato posto agli arresti domiciliari.

La notizia completa su Agrigentonotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torinese investita e uccisa da un'auto: la donna era appena arrivata a Lampedusa

TorinoToday è in caricamento