rotate-mobile
Incidenti stradali Carignano

Ciclista travolto sulla circonvallazione, muore un uomo di 42 anni

L'uomo avrebbe sbandato nel tentativo di attraversare la circonvallazione. L'auto non è quindi riuscita a evitarlo. L'uomo è morto sul colpo

Incidente mortale questo pomeriggio sulla circonvallazione di Carignano, nel torinese. Un ciclista di 42 anni è stato travolto da una Fiat 500 a bordo della quale viaggiava una ragazza di Vinovo.

Secondo alcune testimonianze, l'uomo stava viaggiando contromano sulla corsia di emergenza quando, probabilmente a causa di una perdita di equilibrio, avrebbe sbandato nel tentativo di attraversare la strada. In quel momento sarebbe arrivata la Fiat 500 che non è quindi riuscita a evitarlo. L'auto è finita in un fosso a bordo carreggiata, mentre il ciclista è stato sbalzato sull'asfalto.

L'uomo è morto sul colpo, inutili i soccorsi: quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare la morte del ciclista. La conducente della Fiat 500 è rimasta illesa. I Carabinieri indagano sulle esatte dinamiche dell'incidente.

Non è la prima volta che lungo la circonvallazione di Carignano - sempre molto trafficata - si verificano incidenti mortali, soprattutto a causa dell'alta velocità raggiunta dalle automobili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista travolto sulla circonvallazione, muore un uomo di 42 anni

TorinoToday è in caricamento