rotate-mobile
Incidenti stradali Ivrea

Il sogno spezzato di 'Tommy Loco', che stava imparando a fare il cuoco

Morto nell'incidente stradale

Doveva ancora compiere 30 anni Tommaso Leanza, il ragazzo morto nella notte di venerdì 13 luglio 2018 nell'incidente stradale avvenuto in via Carrera a Chiaverano.

Per tutti i suoi amici era Tommy Loco per il suo carattere aperto e solare. Era appassionato di musica elettronica ed era tifoso della Juventus.

Stava tornando a casa dopo una cena in pizzeria con due amici in frazione Bienca di Chiaverano e viaggiava verso via Canton Gabriel a Ivrea, dove abitava con i genitori. Il padre, Salvatore, è direttore amministrativo dell'istituto comprensivo Ivrea 1.

Diplomato in ragioneria, si era iscritto alla facoltà di economia e commercio. Aveva fatto diversi lavori, ma il suo vero sogno era di fare il cuoco. Stava dando una mano al circolo Arci Superserra GreenMoovin di Ivrea proprio per poter fare esperienza.

"Questo fine settimana - ha scritto lo staff del circolo su Facebook - il circolo resterà chiuso per lutto. Abbiamo perso un amico che ha dato tanto a questo posto, un amico gagliardo e massiccio come dicevi tu, ma anche talentuoso come ti abbiamo conosciuto e a volte fragile, un poì come tutti noi. Non siamo per la filosofia del 'the show must go on': preferiamo scegliere di celebrare la prematura partenza di Tommy intimamente. Ci mancherà la tua voglia di ridere, scherzare e divertirti anche a volte uscendo un po' dalle righe (tipica delle persone col fuoco dentro, di chi è un po' genio e sregolatezza). Buon viaggio caro Loco. Un grande abbraccio a papà, mamma e Ile".

I funerali si sono tenuti nel pomeriggio di oggi, lunedì 16, nella chiesa di San Lorenzo a Ivrea.

Il suo corpo trovato dai genitori

Sbalzato dalla Ford Fiesta che guidava, il suo corpo senza vita è stato trovato dai genitori prima che dalle forze dell'ordine e dai soccorritori. Il papà, infatti, è stato avvisato da una app del cellulare che avvisa in caso di incidente avvenuto alla vettura. Una volta arrivati sul luogo della tragedia, hanno pensato che Tommaso potesse essersi allontanato per chiedere aiuto. Poco dopo, però, la tragica scoperta che ha fatto precipitare i coniugi nello sconforto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno spezzato di 'Tommy Loco', che stava imparando a fare il cuoco

TorinoToday è in caricamento