rotate-mobile
Incidenti stradali Filadelfia / Corso Unione Sovietica, 150

Scontro con tre morti in corso Unione Sovietica: identificati il conducente e il pedone

A guidare la moto era Gianmarco Gallo, 33 anni, residente in città. Con lui sulla moto c'era probabilmente una sua amica

E' Gianmarco Gallo, 33enne torinese, il motociclista morto nello spaventoso incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 3 aprile 2017, in corso Unione Sovietica angolo corso Sebastopoli. Era lui alla guida della moto Yamaha R1 che ha investito un pedone e che trasportava una donna. Entrambi hanno perso la vita con lui.

Il pedone è certamente un mauritano di 36 anni: è stato identificato tramite un documento della Questura ma le sue generalità non sono ancora state rese note in quanto i familiari non sono stati avvisati. Probabilmente era appena sceso da un tram della linea 4 diretto verso il capolinea di strada del Drosso. Stava attraversando corso Unione Sovietica, da ovest verso est e aveva quasi raggiunto la banchina laterale.

La passeggera della moto, invece, non è stata ancora pienamente identificata anche perché non aveva addosso alcun documento. Gli agenti della polizia locale, che indagano sull'accaduto, presumono che si tratti di una ucraina. I parenti di Gallo, avvisati in tarda serata dell'accaduto, hanno dichiarato che potrebbe trattarsi di un'amica del figlio, che vive da sola a Torino.

Corso Unione Sovietica è rimasto chiuso dalle 19.50 alle ore 23.20 per permettere i rilievi, il recupero delle salme, la rimozione della moto e la pulizia della carreggiata. Gli agenti della squadra infortunistica hanno ascoltato alcuni testimoni, ma ne cercano altri allo scopo di fare ulteriore chiarezza sulla dinamica dell'incidente.

Per ora c'è una certezza: la moto viaggiava a velocità molto elevata. Ancora non si sa, però, se avesse il semaforo verde (e se quindi il pedone abbia attraversato la strada col semaforo rosso).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro con tre morti in corso Unione Sovietica: identificati il conducente e il pedone

TorinoToday è in caricamento