rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via San Quintino, 26

Travolto da un furgone mentre si allena in bici, imprenditore muore al Cto

Roberto Fabi, 53 anni, è stato investito a Dogliani. Era socio fondatore della Value Maker di via San Quintino

E' stato travolto da un furgone mentre si allenava in bicicletta con altre due persone ed è morto ieri sera, sabato 22 aprile 2017, all'ospedale Cto di Torino.

Roberto Fabi, 53 anni, socio fondatore della Value Maker srl di via San Quintino 26/A, azienda di consulenza per aziende che condivideva con l'amico di sempre Paolo Cervelli, abitava a Bra e, come molte altre volte, ieri mattina era uscito di casa per una sgambata in bicicletta. A Dogliani, sulla strada per Monchiero, è avvenuta la tragedia, proprio a poche ore di distanza da quella costata la vita a Michele Scarponi, ciclista professionista marchigiano dell'Astana morto anche lui nella stessa maniera, investito da un furgone.

Era laureato in economia e per anni era stato direttore generale della Danfoss Italia, azienda di climatizzazione con sede in corso Tazzoli.

Chi lo conosce lo ricorda come un appassionato di arte classica e, naturalmente, di bicicletta. Era tesserato con il Velo Club Chiesa Bra e aveva corso per tre volte la Fausto Coppi, una delle granfondo più impegnative in Piemonte. Non era sposato e non aveva figli.

Sull'incidente, la cui dinamica precisa è ancora da accertare, indagano i carabinieri della stazione di Dogliani. La procura di Cuneo ha aperto un'inchiesta sull'accaduto e ha disposto l'autopsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un furgone mentre si allena in bici, imprenditore muore al Cto

TorinoToday è in caricamento