rotate-mobile
Incidenti stradali Cenisia / Via Revello

Addio ad Antonino: lascia moglie, due figli piccoli, la cucina e tante lotte

Morto nell'incidente

"Un amico, un fratello, un compagno". Il post su Facebook del centro sociale Gabrio ricorda con queste parole Antonino Musolino, il cuoco di 45 anni morto la notte di giovedì 7 dicembre 2017 in un tragico incidente in scooter in corso Castelfidardo.

Nino o Nini, così lo chiamava chi gli voleva bene, lascia la moglie e due bambini ancora piccoli. 

"Ti porteremo con noi - scrive ancora il Gabrio - e sappiamo che il tuo ricordo vivrà tra chi ha ballato con te, ha lottato per uno spazio occupato, ha condiviso una cena che avevi preparato permettendo di essere compagni di lotta, di divertimento e di tavolo. I compagni e le compagne, le amiche e gli amici, i fratelli e le sorelle ti salutano".

Tra le altre attività, si ricordano quelle in difesa del diritto alla casa in borgata Cenisia e borgo San Paolo. Aveva manifestato anche contro il G8 di Genova nel 2001. "Nini, chi ha compagni vive nelle lotte di chi rimane, chi ha compagni non muore mai. Rest in power", lo ricorda un amico.

Il funerale si terrà alle 11 di domani, giovedì 14 dicembre 2017, nella chiesa di Santa Teresa, in via Giovanni da Verrazzano 48.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Antonino: lascia moglie, due figli piccoli, la cucina e tante lotte

TorinoToday è in caricamento