rotate-mobile
Incidenti stradali Mirafiori Nord / Piazza Riccardo Cattaneo

Incidente fatale in piazza Cattaneo, morti tre ragazzi

Le vittime sono due 20enni e un 19enne. L'impatto alle 2.40 di questa notte, protagoniste due Punto, una delle quali è andata a sbattere contro un semaforo

Un’altra strage del sabato sera sulle strade di Torino. A perdere la vita questa notte sono stati tre ragazzi di vent’anni, a seguito di un gravissimo incidente stradale consumatosi in piazza Cattaneo, nel quartiere Mirafiori Nord.

Tutto è avvenuto intorno alle 2.40, quando una Punto con a bordo il conducente e altre tre persone stava viaggiando in corso Orbassano diretta verso fuori città. Giunta in piazza Cattaneo, all’incrocio con corso Tazzoli, è venuta a collisione con un’altra Punto, quest’ultima con a bordo il guidatore e due ragazze e che percorreva corso Tazzoli in direzione delle Poste.

Subito dopo l'urto, la prima Punto – quella che viaggiava in corso Orbassano – è andata a sbattere contro un semaforo – in quel momento funzionante – posto a centro strada, finendo la sua corsa contro lo spartitraffico del corso, nella semicarreggiata opposta. Tutti e quattro i suoi occupanti sono stati sbalzati fuori dall’auto e tre di loro, Luca Olivero – il guidatore, 20 anni, di Orbassano, Matteo Forte – 19anni, di Rivalta –  e suo fratello Catriel – 20 anni, anch’egli di Rivalta – morivano sul colpo. Il quarto passeggero, minorenne, è stato invece trasportato al Cto in codice giallo.

Al Cto, con codice verde, è stato portato anche il guidatore dell’altra Punto, quella che percorreva corso Tazzoli. Dagli esami successivi egli è risultato negativo all’alcol-test. Sul posto erano nel frattempo intervenuti gli agenti della municipale, i quali sono attualmente alla ricerca di testimoni. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente fatale in piazza Cattaneo, morti tre ragazzi

TorinoToday è in caricamento