Trattore perde tronchi che finiscono sull'auto: morta la conducente, illeso un bambino

Tragedia sulla strada

La scena della tragedia - Fotoservizio di Lino Gandolfo

Tragico incidente avvenuto intorno alle 14.30 di oggi, giovedì 8 marzo 2018, ad Osasco, sulla provinciale 589, dove ha perso la vita Donatella Campagna, pensionata di 59 anni residente a Piscina (aveva lavorato a lungo all'ospedale di Pinerolo), che viaggiava a bordo di una Renault Clio insieme al nipote, di appena tre anni, rimasto illeso e trasportato per precauzione proprio nello stesso ospedale.

Per cause ancora da accertare, un trattore ha perso diversi tronchi di legno, che stava trasportando sul rimorchio, che hanno investito e travolto la Clio. Il carico è piombato sulla vettura non lasciando scampo alla donna che è morta sul colpo, schiacciata dal peso del legname.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’elisoccorso, i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Pinerolo. Interrotto il traffico sulla provinciale.

Secondo una prima ricostruzione la conducente, mentre passava a fianco di un camion fermo, non si accorgeva che il trattore davanti a lei, condotto da un italiano di 72 anni residente a San Secondo di Pinerolo, perdeva dal rimorchio il carico di tronchi. L'anziano è stato denunciato dai carabinieri per omicidio stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Shopping, 3 tonnellate di vestiti in vendita "al chilo": l'evento per due giorni a Torino

  • Scontro auto-ambulanza all'incrocio: sei persone rimaste ferite

  • Travolta da un'auto mentre attraversa la strada: morta sul colpo

  • Paura al campo di calcio: bambino di 8 anni si accascia al suolo mentre gioca la partita

  • Marito e moglie investiti da un'auto mentre attraversano la strada

  • Colpo grosso nella villa dell'imprenditore: i ladri portano via gioielli per 80mila euro

Torna su
TorinoToday è in caricamento