rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Mirafiori Nord / Corso Cosenza

La vittima di piazza Pitagora è la settantunenne Francesca Pizzigoni

I familiari dell'anziana investita sono stati rintracciati. Spunta un testimone che ha assistito all'incidente: sarebbe stato lui stesso a fermare l'automobilista dell'autoarticolato dopo che aveva investito la donna

La vittima dell'incidente di ieri avvenuto in corso Cosenza, all'altezza di piazza Pitagora, è la settantunenne Francesca Pizzigoni.

Secondo quanto accertato dalla Polizia municipale, a fermare l'autocarro che aveva investito l'anziana donna, residente a Torino, è stato un automobilista che ha assistito a tutta la scena. Insieme all'investitore ha poi chiamato gli agenti e i soccorsi.

Ricostruzione dell'incidente. Intorno alle ore 14, un autoarticolato Renault Magnum 480 ha agganciato una donna italiana 71enne che stava attraversando il corso fuori dalle strisce pedonali e l’ha trascinata per alcuni metri. I primi ad intervenire sul posto sono stati gli agenti della municipale con una pattuglia che si trovava poco distante da corso Cosenza, luogo dell'incidente. L'anziana investita è deceduta sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vittima di piazza Pitagora è la settantunenne Francesca Pizzigoni

TorinoToday è in caricamento