rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Beinasco / Tangenziale Sud di Torino

Con la Porsche tampona una Punto: morta una donna, ferito il suo compagno

La tragedia

Incidente mortale in tangenziale sud nella notte di oggi, domenica 30 luglio 2017. E' avvenuto alle 2.30 in direzione Savona-Piacenza tra gli svincolo Drosso e Stupinigi, sul territorio comunale di Beinasco.

Una Porsche Cayman, guidata da un 31enne italiano residente a Leini, ha tamponato Fiat Punto che ha sbattuto contro il guardrail. La conducente di quest'ultimo veicolo, Elena Pistarini, 53enne di Alessandria, è morta sul colpo. Il suo compagno, italiano 45 anni anche lui residente ad Alessandria, è rimasto ferito seriamente ed è stato ricoverato al Cto. Non è in pericolo di vita.

Il motore della Punto è poi schizzato in seconda corsia ed è stato urtato da un'Audi, il cui conducente è rimasto illeso.

Sull'automobilista che ha provocato l'incidente sono in corso accertamenti da parte della polizia stradale. E' risultato negativo all'alcoltest ma rischia ugualmente una denuncia per omicidio stradale.

Poco dopo l'accaduto in direzione di Milano-Aosta, ossia nel senso opposto, un tir ha riportato lo scoppio di uno pneumatico. Illeso il conducente, un uomo di nazionalità greca, che è riuscito a tenere il mezzo in carreggiata.

La tangenziale è rimasta chiusa nel tratto interessato dall'incidente fino alle 6, con obbligo di uscita a Drosso e rientro a Stupinigi.

Incidente mortale in tangenziale tra Drosso e Stupinigi - 30 luglio 2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la Porsche tampona una Punto: morta una donna, ferito il suo compagno

TorinoToday è in caricamento